E' lo studio di psicologia clinica, perinatale e dell'età evolutiva della Dott.ssa Valentina Liuzzi, psicologa, presso cui ricevo a Como: il luogo che mi ha fatto conoscere la psicologia perinatale.
E' l'associazione che opera in campo psicologico e formativo, di cui sono socio fondatore e in cui ricevo a Erba.
L'Associazione PSINE (Persona Sviluppo Integrazione Natura Efficacia) nasce per individuare, definire e diffondere una nuova metodologia educativa di sviluppo del potenziale umano, che nasce dalla psicomotricità neurofunzionale, allo scopo di educare tramite il movimento.
Il MIPPE è un'associazione di promozione sociale che ha lo scopo di promuovere la psicologia perinatale attraverso un’opera di informazione e formazione rivolta a famiglie, operatori e operatrici che incontrano le persone durante il periodo perinatale. Promuove il benessere biopsicosociale e la valorizzazione delle risorse delle madri, dei padri, dei bambini, delle coppie e delle famiglie, rendendo possibili scelte informate e indipendenti dalle logiche di mercato e dai pregiudizi culturali.
E' lo studio di psicologia, psicoterapia e sessuologia delle colleghe Dott.sse Sara Capizzi, Rossella Dartizio e Maria Gaffuri, con sede a Como.
QNUM è un progetto nato dalla volontà di Chiaraluce, una mamma sopravvissuta alla depressione post-partum, che ha fortemente desiderato mettere a disposizione la propria esperienza, personale e professionale, allo scopo di supportare le altre donne travolte dallo tsunami emotivo della maternità.
Luttoperinatale.life nasce dal desiderio di offrire quante più informazioni possibili per potersi orientare in un momento tanto difficile come quello della perdita di un figlio nell'epoca perinatale, consapevoli di come ognuno viva il proprio lutto in modo unico e di come sia importante trovare il luogo adatto alla propria sensibilità, nel quale potere sostare il tempo necessario per recuperare le energie e ritrovare lo slancio verso la vita.